Corso: WEB MARKETING - Como

23/10/2017
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DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Informatica
Comune: Como
DESCRIZIONE
La filosofia, l’approccio, le metodologie, gli strumenti didattici utilizzati sono pensati per “mettere in crisi” gli approcci e le credenze di tutti coloro che hanno conoscenze o provengono dai mondi del marketing e della comunicazione tradizionali e comprendere come quella digitale sia una vera e propria RIVOLUZIONE nel mondo del business che ha profondissime implicazioni a tutti i livelli in azienda:
• sul piano delle strategie;
• sul piano degli investimenti;
• sul piano dei canali di vendita;
• sul piano dei canali di comunicazione;
• sul piano del customer service;
• sul piano degli strumenti di marketing operativo.
Il nostro percorso formativo è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la preparazione e migliorare il rendimento delle attività online.

- MARKETING TRADIZIONALE
Marketing strategico
• Segmentazione
• Posizionamento
• Analisi Swot
• Marketing mix
Marketing operativo
La comunicazione unitaria e coordinata

- ELEMENTI DI NEUROMARKETING E USER EXPERIENCE

- DIGITAL MARKETING
Quali sono le armi a disposizione di un Digital Marketer?
Su quali fattori si basa un business di successo?
Quali tecniche di marketing funzionano online e cosa va evitato?
Quanto è importante la presenza sui motori di ricerca per un digital business ?
Quanto pesa il marketing sui dispositivi mobile?
Digital strategist: cosa deve sapere?
Quanto il web influenza le decisioni di acquisto degli utenti?
Quali sono le nuove tecnologie applicate al marketing online?
Come sfruttare profilazione, misurazione e scalabilità per ottimizzare al meglio le risorse?
Come imparare a gestire rischi e momenti di crisi?
SEO
• Come funzionano i motori di ricerca?
• La search engine results page (SERP), cos’è e quali sono gli elementi distintivi?
• Quali sono le differenze tra ricerca su dispositivi desktop e mobile search?
• Quali sono i fattori di posizionamento sui motori di ricerca?
• Quali sono i fattori più rilevanti?
• L’ABC della SEO
• Come ottimizzare al meglio i tag Title, description, head e body?
• Quali sono le regole da seguire per scrivere Title e Description efficaci?
• Alcuni Esempi di Title e description efficaci
• Quali sono altri elementi da considerare per la formattazione dei testi ?
• La relazione tra SEO e SEM: qual è il legame tra posizionamento organico e attività pay per click? Il SEO è search engine marketing?
• Quali sono le principali attività di un SEO specialist?
• Come spende il proprio tempo un SEO?
• Le quote di mercato dei motori di ricerca a livello mondiale ed italiano
• Come funziona la personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca?
• Perché per una stessa chiave di ricerca persone diverse vedono risultati diversi?
• Come funziona la local seo, ovvero la geolocalizzazione dei risultati e perchè è rilevante?
• Quale è la relazione tra La long tail SEO e la profittabilità delle conversioni?
• SEO WORDPRESS (seo by yoast)
• SEO JOOMLA
• Google Search Console
SEM
• Link Building
• Social Network
• GOOGLE ADWORDS
o Che utilità può avere Google Adwords ?
o In che modo Google Adwords si differenzia dalla pubblicità tradizionale ?
o Come creare un account Adwords ?
o Come approcciare Google Adwords per utilizzarlo nel modo corretto ?
o Quali sono le priorità da seguire per utilizzare al meglio Adwords ?
o Come utilizzare Google Adwords per produrre concreti e misurabili risultati di business ?
o Quali sono le tipologie di risultati che possiamo misurare ?
o Quali sono le strategie migliori per favorire i risultati di business ?
o Cosa sono le Keywords ?
o Quali sono i tipi di corrispondenza delle parole chiave ?
o Come funziona il sistema delle aste su Google Adwords ?
o Cos’è il punteggio di qualità e quali sono i fattori che lo influenzano ?
o Come viene determinato il prezzo per click ?
o Che cos’è la posizione media ?
o Che cosa intendiamo per Targeting per area geografica ?
o Quali sono i criteri da prendere in considerazione per il targeting geografico ?
o Come selezionare e escludere le aree e gli IP ?
o Che cos’è lo strumento per le parole chiave di Google Adwords ?
o In che modo interpretare i volumi di ricerca delle parole chiave ?
o Come visualizzare previsioni di rendimento, click e costi ?
o Come impostare una corretta strategia di offerta ?
o Qual’è la differenza tra offerta automatica e offerta manuale ?
o Cosa intendiamo per click ottimizzati ?
o Come ottimizzare le conversioni ?

- LOCAL BASED MARKETING
Qual è la definizione di marketing geolocalizzato?
Quanto incidono le mobile activities nelle strategie di marketing geolocalizzato?
Qual è il comportamento degli utenti?
Quanta importanza assume Google Maps nel Marketing Localizzato?
Quanto è importante essere vicini all’utente?
Come si può sfruttare Google My Business nel local search?
Quando conviene usare Google MyBusiness?
Come cambia la serp di Google in funzione della geolocalizzazione?

- ANALISI DEI RISULTATI
Elementi di statistica descrittiva
Google Analytics
• Cos’è Google Analytics?
• Google Analytics: aspetti fondamentali
• Com’è la struttura dell’account di Google Analytics (account, proprietà, viste…)?
• Cos’è il codice di monitoraggio?
• Le principali voci da monitorare
Misurare i Social Network
Creazione di report statistici

Durata
Il percorso formativo si svilupperà in 10 ore.

CONTATTI
Mail: info@corsidiinformaticacomo.it
Cell.: 3384391218
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Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

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