Sans Famille, HECTOR MALOT, Bibliothèque D 'éducation et de Récréation J. Hetzel et Cie, 18, Rue Jacob PARIS, sans date vers 1880.

125 €
24/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 125 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Como
DESCRIZIONE
HECTOR MALOT
Sans Famille

(Couronné per l\'Accademié Française)

COLLECTION J. HETZEL & Cie

DESSINS PAR É. BAYARD

Bibliothèque
D\'éducation et de Récréation
J. Hetzel et Cie, 18, Rue Jacob
PARIS

Imprimerie A. Lahure
9, Rue De Fleurus, 9

Sans date vers 1880

Nombreuses illustrations dans le texte et hors texte par Émile-Antoine Bayard.

Couvercle vert, pages 566, format cm. 28X19, poids Kg. 1,9.

Condition: très bonne comme dans les photos

Hector Malot (La Bouille, 20 maggio 1830 – Fontenay-sous-Bois, 17 luglio 1907) è stato uno scrittore francese.
Dopo aver studiato giurisprudenza a Rouen e Parigi, si appassionò alla letteratura lavorando come critico teatrale per il Lloyd Francais e come critico letterario per L\'Opinion Nationale.
Il suo primo romanzo, Les Amants (Gli amanti), venne pubblicato ne 1859. Malot scrisse più di 70 opere, la più conosciuta delle quali è senza dubbio Senza famiglia (Sans Famille, 1878), che racconta i viaggi di Remi, un bambino falsamente orfano venduto al musicante di strada Vitali quando aveva 10 anni.
Sans Famille divenne molto famoso come libro per ragazzi sebbene non fosse stato inteso da Malot come tale. Del romanzo vennero tratti due adattamenti cinematografici dal titolo omonimo: (la prima di produzione francese nel 1934 e la seconda italiana, una decina di anni dopo) e, nel 1977, un anime giapponese divenuto popolare in italia: Remì le sue avventure (Rittai anime ie naki ko Remi). Sempre dallo stesso romanzo, nel 1996 la Nippon Animation trasse un\'altra serie animata dal titolo Dolce piccola Remì.
Inoltre nel 1978 venne prodotto dalla Nippon Animation Peline story una serie animata tratta questa volta da In famiglia (En famille, 1893), un\'altra famosa opera di Malot, incentrata sulla figura di Peline (Perrine) e il suo difficile viaggio di ritorno in Francia alla ricerca del nonno.
Malot annunciò il suo ritiro nel 1885, ma già l\'anno successivo pubblicò la novella L\'amour Dominateur e la sua autobiografia Le Roman de mes Romans (Il romanzo dei miei romanzi).

Émile-Antoine Bayard (1837-1891) Was Born 2 novembre 1837 a La Ferté-sous-Jouarre, Seine-et-Marne. Un allievo di Leon Cogniet, egli è meglio conosciuto da molti per la sua illustrazione di Cosette da Les Misérables di Victor Hugo. Morì al Cairo nel dicembre 1891.

Spese di spedizione Euro 2 con posta prioritaria \"piego di libri\", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d\'aria.

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Como